Vasto servizio di consulenza

Vasto servizio di consulenza
La nostra azienda mette a disposizione dei clienti un vasto servizio di consulenza che include non solo perizie e corsi di formazione professionali, ma anche consulenze per la sicurezza sul lavoro e HACCP per le piccole aziende e le industrie alimentari.

L’HACCP è un sistema di autocontrollo che ha il compito di accertare e di definire la sicurezza alimentare, indispensabile non solo per chi somministra, ma anche per chi vende gli alimenti.

Il servizio di consulenza include la stesura del manuale HACCP e un corso per i responsabili delle industrie alimentari. La sorveglianza dei punti critici e le procedure di controllo sono gli altri elementi fondamentali del nostro servizio di consulenza, che comprende anche corsi per gli addetti che manipolano gli alimenti e per quelli che non li manipolano.

Particolare attenzione, inoltre, viene riservata alla consulenza ISO 22000, 14001 e 9001. La certificazione ISO 9001 è uno strumento di cui le aziende possono usufruire con l’obiettivo di comunicare ai propri fornitori e ai propri clienti gli standard di qualità che raggiungono con le proprie attività: essa, inoltre, è utile per la partecipazione alle gare d’appalto più importanti.

Il supporto di una consulenza consente di ottenere questo tipo di certificazione in modo più semplice e più rapido, senza correre rischi di alcun genere.

La nostra attività, dunque, agevola il percorso che le aziende devono intraprendere ai fini della sicurezza: i clienti sono accompagnati passo dopo passo in tutte le procedure che sono tenuti a espletare.

Nel caso della certificazione ISO 9001, per esempio, si provvede a un’analisi preventiva delle condizioni dell’azienda, anche dal punto di vista dei processi aziendali e della loro valutazione.

In questo modo, viene identificata la strada che deve essere seguita, prima di procedere alla messa a punto di un piano che consente di portare a termine un sistema di gestione della qualità in linea con le esigenze.

Contattaci

Torna su